venerdì, settembre 01, 2006

Immagini da Windsor

L'esterno degli "state appartment"
Il fossato, la roccia troppo porosa ha assorbito tutta l'acqua usata per riempirlo, così hanno optato per farci un giardino.

L'uscita del castello, col punto di riconsegna delle cornette coi commenti registrati per le tappe del percorso guidato. L'ingresso al castello costa 12,50 sterline, la struttura è impressionante, ma viene superata dalla quantità di opere contenute all'interno. Posted by Picasa

giovedì, agosto 31, 2006

Scatti da Brighton

Brighton, la residenza del re a Brighton, non male come "casa al mare".

The Brighton pier, ci trovano posto gelaterie, fast food, sala giochi, alcuni giochi da luna park. Benchè sia in vigore il divieto di tuffarsi in acqua, alcuni lo fanno, con ai piedi le scarpe da ginnastica per arrampicarsi sui piloni arrugginiti!
Il vecchio Brighton pier, andato perduto in un incendio. La foto è stata scattata dal Brighton pier, vicino al punto preferito dai "tuffatori abusivi". Posted by Picasa

mercoledì, agosto 30, 2006

Scorci di Londra (Parte II)

The London Eye, di proprietà della British Airways, è una delle ruote panoramiche più grandi al mondo. Per salirci bisogna fare una fila impressionante, probabilmente oltre le tre ore, e nel il caldo umido non è proprio un'esperienza piacevole! In più non oso pensare al prezzo del biglietto!
Trafalgar square, non inquadrati i lavori per la preparazione di un concerto.
Trafalgar square, la statua di Horatio Nelson è così in alto che a occhio nudo quasi non si vede!
Trafalgar square, zoom ottico esasperato nel tentativo di cogliere la statua di Nelson. Per fortuna la bella giornata permette di ottenere un buon dettaglio grazie alla luminosità. Posted by Picasa

Last night's Pluto

Pluto quasi in macro, viene quasi distorto a "palla", luce a incandescenza, sottoesposto per ottenere un'immagine il più possibile ferma. Questo cane in presenza di affettati e formaggi non riesce a stare un gran che tranquillo!
Fiamma in Macro, senza flash lo sfondo viene perso.
Semplice lampo di schiarita, un po' sovraesposta. Volutamente sfocato lo sfondo Posted by Picasa
La piccola Nikon coolpix E4600 per quanto sia una compatta quasi del tutto automatica, permette di creare alcuni effetti interessanti con l'esposizione. In presenza di luce scarsissima non c'è molto da fare, flash, flash e ancora flash! Le foto però non saranno fredde, saranno proprio gelide!

martedì, agosto 29, 2006

Altri tramonti nel maceratese

Strada che collega Macerata a Pollenza, modificata al computer con Picasa, aumentata la luce di riempimento quel tanto che basta per far vedere il campo. La foto è stata scattata guidando, in barba al codice della strada! Peccato che ci sia rimasto un pezzo di specchietto sulla sinistra!!!
Pollenza (MC), questa foto appartiene alla stessa serie della prima foto pubblicata in questo blog, il sole intenso non si lascia fermare dall'albero che però permette alla piccola coolpix E4600 di cogliere la pianura sottostante.
Dedicato a Beatrice, alla quale piacciono i tramonti e sente la mancanza di Macerata!
Posted by Picasa

Ford Capri



S. Feliciano (PG), Un esemplare di Ford Capri 1700 GT. Le auto d'epoca sono capaci di rubare la scena in qualsiasi parcheggio! Posted by Picasa

Scorci di Londra (Parte I)

Il ponte di Londra, per visitarlo ti scannerizzano lo zaino e ti esaminano col metal detector! Mitici, l'anti terrorismo la lo mettono in pratica!
Buckingham palace, poco prima del cambio della guardia. Occhio ai taxi, non ci pensano nemmeno a rallentare se sei in mezzo alla strada : o ti levi di mezzo o ti mettono sotto!
Il parlamento, l'area circostante pullula di sbirri, come i carabinieri vanno in giro in coppie, uno dei due ha sempre l'MP5 in mano, dito sul grilletto!
Big Ben inquadrato dal lato ingresso del palazzo del parlamento. Posted by Picasa

lunedì, agosto 28, 2006

Domenica sul Trasimeo (Parte 3) Macro e Tele

Castiglione del lago (PG), messa a fuoco sullo sfondo, punto di osservazione spostato raso terra.
Macro, il problema della coolpix E4600 con le macro è quello di non individuare mai il soggetto! Bisogna mettere a fuoco e spostare la fotocamera, altrimenti non c'è verso di inquadrare ciò che si vuole! Posted by Picasa

Domenica 27 sul Trasimeno (Parte 2)

Castiglione del Lago (PG), bilanciamento del bianco "nuvoloso", non modificata.

Leggermente sottoesposta in pieno controluce, bilanciamento del bianco "nuvoloso", non modificata.
Sovraesposta, bilanciamento del bianco "nuvoloso". Il temporale da modo di creare un discreto gioco di luce! Posted by Picasa

Domenica 27 sul Trasimeno (parte 1)

S.Feliciano (PG), l'isola polvese sullo sfondo, impostazioni automatiche della fotocamera.


S.Feliciano (PG), sempre impostazioni automatiche. Posted by Picasa